Piu’ servizi al Policlinico Tor Vergata con sistema di monitoraggio “WinHospital”

ROMA – Grazie ai fondi del 5×1000, l’associazione Planet Solidarietà, ha donato al Policlinico Tor Vergata un sistema di monitoraggio indossabile WinHospital che consente il monitoraggio da remoto di saturimetria di ossigeno, segnale Ecg, Nibp (pressione) e temperatura.

L’evento ha avuto come testimonial e madrina Lorella Cuccarini, artista sensibile e molto attiva negli eventi di solidarieta’ – aggiunge – ed ha visto la partecipazione di tanti operatori sanitari e di una rappresentanza di Planet Solidarieta’ accolta dal direttore generale del policlinico dottor Quintavalle.

L’apparecchiatura sanitaria donata consiste in un dispositivo wireless con il quale i pazienti possono beneficiare del monitoraggio continuo dei parametri fisiologici semplicemente indossando i suoi 130 grammi.

Si tratta di un modulo centrale chiamato WinCard ed altri moduli-sensore che possono essere facilmente inseriti in modalita’ plug&play sul modulo centrale e che consentira’ il monitoraggio continuo e in tempo reale dei pazienti nei reparti ospedalieri non intensivi, con la possibilita’, per gli operatori sanitari, di consultare i parametri fisiologici ovunque ed in ogni momento, direttamente sui loro PC, Laptop, Tablet e Smartphone e che consentira’, fra l’altro, il monitoraggio anche di tutti i reparti ospedalieri.

Siamo molto felici di questo ennesimo obiettivo raggiunto dall’associazione Planet Onlus che, da quasi vent’anni, si distingue nelle iniziative di sostegno a favore di strutture sanitarie, oltre che nella realizzazione di progetti di solidarieta’ in molte regioni d’Italia ed anche in ambito internazionale.

Ricordiamo a chi volesse sostenere l’associazione di indicare sul modello 730 o sull’unico il ns. codice fiscale:

C. F.: 97325180582

Area commenti