17.06.2021 - Piu' servizi al Policlinico Tor Vergata con sistema di monitoraggio "WinHospital" PDF Stampa E-mail

Grazie ai fondi del 5x1000, l'associazione Planet Solidarietà, ha donato al Policlinico Tor Vergata un sistema di monitoraggio indossabile WinHospital che consente il monitoraggio da remoto di saturimetria di ossigeno, segnale Ecg, Nibp (pressione) e temperatura.

L'evento ha avuto come testimonial e madrina Lorella Cuccarini, artista sensibile e molto attiva negli eventi di solidarieta' - aggiunge - ed ha visto la partecipazione di tanti operatori sanitari e di una rappresentanza di Planet Solidarieta' accolta dal direttore generale del policlinico dottor Quintavalle.

L'apparecchiatura sanitaria donata consiste in un dispositivo wireless con il quale i pazienti possono beneficiare del monitoraggio continuo dei parametri fisiologici semplicemente indossando i suoi 130 grammi.

Si tratta di un modulo centrale chiamato WinCard ed altri moduli-sensore che possono essere facilmente inseriti in modalita' plug&play sul modulo centrale e che consentira' il monitoraggio continuo e in tempo reale dei pazienti nei reparti ospedalieri non intensivi, con la possibilita', per gli operatori sanitari, di consultare i parametri fisiologici ovunque ed in ogni momento, direttamente sui loro PC, Laptop, Tablet e Smartphone e che consentira', fra l'altro, il monitoraggio anche di tutti i reparti ospedalieri.

Siamo molto felici di questo ennesimo obiettivo raggiunto dall'associazione Planet Onlus che, da quasi vent'anni, si distingue nelle iniziative di sostegno a favore di strutture sanitarie, oltre che nella realizzazione di progetti di solidarieta' in molte regioni d'Italia ed anche in ambito internazionale.

Ricordiamo a chi volesse sostenere l’associazione di indicare sul modello 730 o sull’unico il ns. codice fiscale:

C. F.: 97325180582

20210617 donazionesistemamonitoraggiopoliclinicotorvergata 01

20210617 donazionesistemamonitoraggiopoliclinicotorvergata 0220210617 donazionesistemamonitoraggiopoliclinicotorvergata 03

20210617 donazionesistemamonitoraggiopoliclinicotorvergata 0420210617 donazionesistemamonitoraggiopoliclinicotorvergata 05

20210617 donazionesistemamonitoraggiopoliclinicotorvergata 0620210617 donazionesistemamonitoraggiopoliclinicotorvergata 07

20210617 donazionesistemamonitoraggiopoliclinicotorvergata 0820210617 donazionesistemamonitoraggiopoliclinicotorvergata 09

20210617 donazionesistemamonitoraggiopoliclinicotorvergata 1020210617 donazionesistemamonitoraggiopoliclinicotorvergata 11