24.10.2018 - 12° Aperilibro, Riòne Munnu Borgata Mondo e L'albero della vita

Proseguono gli appuntamenti nella sede della associazione Planet Onlus con la poesia, gli Aperilibri.

Con la sapiente regia di Vincenzo Luciani direttore della Associazione “Periferie” sono stati presentate le raccolte di poesie: “L’albero della vita” di Bruno Lijoi e “Rione Munnu” di Maria Lanciotti. I poeti hanno emozionato i numerosi partecipanti declamando i testi delle loro poesie, il direttore Vincenzo Luciani ha illustrato la raccolta di poesie della Lanciotti richiamando immagini del passato come memoria di come eravamo per una riflessione sul presente, il critico letterario Maurizio Rossi ha recitato le versioni in italiano delle poesie in dialetto di Subiaco della Lanciotti, la prof.ssa Anna Maria Curci ha illustrato il coraggio della semplicità della poetica di Lijoi.

Ringraziamo della partecipazione il fondatore della Planet Francesco Figliomeni, vice presidente dell’Assemblea Capitolina, il segretario della Planet Mirella Flumine ed i numerosi volontari e partecipanti.

Aperilibro12 01

Aperilibro12 02Aperilibro12 03