13.06.2018 - Progetto Ricre@rte 2017 realizzato da Planet con l'Associazione La Farandola

Nel pomeriggio presso l’Ist. Comprensivo Tor de Schiavi 175, nella palestra del Plesso Pezzani a piazza dei Mirti si è svolta la premiazione degli studenti delle classi elementari che hanno partecipato al progetto Ricre@rte: Ritratto ed Autoritratto .

Una fruttuosa collaborazione quella tra la Planet Onlus e l’associazione La Farandola che ha consentito a molti studenti di esprimere la loro creatività imparando non solo alcune tecniche del disegno ma anche l’utilità del riciclo dei materiali.

Si ringrazia per l’impegno l’artista Romina De Cesaris dell’associazione La Farandola, i volontari dell’Associazione Planet Onlus che hanno affiancato Romina nel laboratorio, la dirigente dell’ Istituto Comprensivo prof.ssa Chiara Simoncini, l’insegnante Francesca Branca che ha coordinato il progetto nell’ambito scolastico, le maestre Alessia Lattanzi e Carmela Baldassarre e tutti gli studenti per il loro impegno.

Si ringraziano, inoltre, per la partecipazione alla manifestazione i genitori degli studenti, gli insegnanti, il fondatore della Planet Onlus nonché consigliere di Roma Capitale Francesco Figliomeni, il segretario generale della Planet Onlus Mirella Flumine ed i volontari della Planet Onlus.

RicrearteRitrattoEdAutoritratto 01

RicrearteRitrattoEdAutoritratto 02RicrearteRitrattoEdAutoritratto 03