04.06.2018 - Premiazione Laboratorio di Giornalismo 2018

Il 04.06.2018 nella sala del Carroccio in Campidoglio si è svolta la manifestazione di premiazione degli studenti dell’Istituto Comprensivo Largo Cocconi, plesso Giovanni Verga in Roma, che hanno partecipato al Laboratorio di Giornalismo Civico.

Durante la manifestazione è stato presentato il giornale realizzato dagli studenti con la guida dei valenti insegnanti i giornalisti Alessandra Carloni e Giuseppe Caporaso e del coordinatore Antonio Figliomeni.

Molti gli interventi sull’importanza di sviluppare negli studenti il senso civico, la curiosità e lo spirito critico per divenire adulti attenti e consapevoli e, chissà, anche futuri giornalisti.

Presenti la dirigente dell’Istituto Prof. Wanda Giacomini, la Presidente dell’associazione Planet Luisella Di Curzio, il fondatore dell’associazione nonché consigliere di Roma Capitale Francesco Figliomeni, il consigliere di Roma Capitale Maurizio Politi, la giornalista Alessandra Carloni, il giornalista Giuseppe Caporaso, il coordinatore degli studenti Antonio Figliomeni, i volontari dell’associazione Planet Onlus e gli studenti della scuola Giovanni Verga accompagnati dai genitori.

Gli studenti partecipanti al Laboratorio di Giornalismo hanno ricevuto una targa di partecipazione ed un buono per l'acquisto di libri scolastici del valore di 40 euro.

PremiazioneLaboratioGiornalismo2018 01

PremiazioneLaboratioGiornalismo2018 02PremiazioneLaboratioGiornalismo2018 03