18.04.2018 - Planet Onlus presenta il nuovo progetto Planet Aia 2018

PresentazioneProgettoPlanetAIA2018 01

Questa mattina nella sala del Carroccio in Campidoglio si è tenuta la conferenza di presentazione del progetto  “Planet - A.I.A. 2018: Prevenzione e Fair Play”.

Quest’anno sarà donato un defibrillatore ad una rappresentanza di scuole delle regioni Puglia, Basilicata ed il Lazio, saranno finanziati corsi per l’utilizzo del defibrillatore per operatori scolastici ed arbitri dei CRA delle regioni Puglia, Basilicata e Lazio. Planet ed A.I.A., insieme, per promuovere la diffusione dello strumento salvavita nelle scuole e sensibilizzare sull’importanza di una sana cultura sportiva.

Si ringraziano i docenti ed i ragazzi delle scuole Bottardi, Aretusa e Donatello di Roma e le scuole della Regione Puglia e Basilicata, gli arbitri, il presidente del CRA Lazio Palanca, il segretario Quaresima, il presidente della sezione A.I.A. di Potenza, i consulenti sanitari, il cardiologo D’Agostino, il Sen. Monteleone, padre della legge sulla formazione all’uso del defibrillatore, tutti i giornalisti che con coraggio stanno dando una mano sul delicato tema della prevenzione della violenza sportiva.

Ed infine ringrazio il presidente onorario di Planet Figliomeni nonché consigliere di Roma Capitale, gli assessori allo Sport ed alla Scuola di Roma Capitale, Frongia e Baldassarre, nonché i presidenti delle commissioni Capitoline Diario e Zotta.

PresentazioneProgettoPlanetAIA2018 02PresentazioneProgettoPlanetAIA2018 03

PresentazioneProgettoPlanetAIA2018 04PresentazioneProgettoPlanetAIA2018 05