19.06.2017 - 6° e 7° Aperilibro, Ferdinando Falco Antologia e Trittico d’esordio

Nella sede di Planet Onlus si è aperta la seconda edizione dell’Aperilibro, con la collaborazione dell’Associazione Periferie continuano, dunque, i pomeriggi dedicati alla poesia; presentati e distribuiti due Aperilibri: Trittico d’esordio che raccoglie alcune poesie dei poeti emergenti Giovanni Asmundo , Francesco Cagnetta e Vito Santoliquido ed un’antologia del poeta Ferdinando Falco (1936-2016).

Con la sapiente guida del moderatore, editore, giornalista e poeta Vincenzo Luciani, si sono susseguiti gli interventi del prof. Mario Melis che oltre ad aver curato l’antologia, ha presentato il poeta Falco raccontandone il percorso letterario, i contrasti ed i punti di incontro con Achille Serrao, l’esperienza del periodico “il disordine”, un pubblico attento ha ascoltato infine le poesie di Falco lette dal prof. Melis; la prof.ssa Anna Maria Curci con chiarezza e passione ha presentato i tre poeti esordienti Giovanni Asmundo, Francesco Cagnetta e Vito Santoliquido, declamando alcune loro poesie.

Presente, dei poeti esordienti, Francesco Cagnetta che ha allietato il pubblico leggendo alcune sue poesie.

Per Planet Onlus erano presenti la presidente Luisella Di Curzio, il fondatore e consigliere Capitolino Francesco Figliomeni, il segretario Mirella Flumine e i volontari di Planet Onlus.

Aperilibro6e7 01

Aperilibro6e7 02Aperilibro6e7 03