Planet Onlus presenta il nuovo progetto Planet Aia 2017

PresentazioneProgettoPlanetAIA2017 01

Questa mattina presso la sala del Carroccio in Campidoglio si è tenuta la presentazione del progetto Planet – Aia 2017.

L’associazione Planet Onlus donerà 11 defibrillatori a scuole della regione Lazio, della regione Campania e della Regione Molise; inoltre finanzierà  la formazione all’uso del defibrillatore per gli operatori di ogni scuola.

Planet finanzierà, infine, la formazione all’uso del defibrillatore degli arbitri delle tre regioni coinvolte nel progetto. Nella prima settimana di Aprile si svolgeranno i 74 corsi di formazione.

Il fine del progetto è quello di diffondere la presenza dello strumento salvavita nelle scuole e formare operatori che possano utilizzarlo; nel contempo la collaborazione con l’Aia è volta a diffondere nel nostro paese anche una migliore cultura sportiva.

Sono intervenuti la presidente Luisella Di Curzio, il fondatore dell’associazione e Consigliere Capitolino Francesco Figliomeni, i dirigenti dei tre Comitati Arbitrali Luca Palanca, Virginio Quartuccio e Alfonso Pagano nonchè l’arbitro di serie “A” Maurizio Mariani ed il cardiologo dott. Francesco D’Agostino.

Hanno portato il saluto delle Istituzioni Comunali la presidente della Commissione Scuola Teresa Maria Zotta, il presidente della Commissione Sport Angelo Diario, l’Assessore allo sport Daniele Frongia mentre per la regione Lazio ha partecipato il Consigliere Fabrizio Santori, componente della commissione salute.

PresentazioneProgettoPlanetAIA2017 02PresentazioneProgettoPlanetAIA2017 03

PresentazioneProgettoPlanetAIA2017 04PresentazioneProgettoPlanetAIA2017 05