13.01.2017 - Iniziato corso di giornalismo per gli studenti della scuola Verga nella sede dell'associazione Planet Onlus

corsogiornalismo2 04Partita la nuova edizione di "Planet Giovani - Laboratorio di Giornalismo Civico" indetto dall’Associazione Planet Onlus per realizzare un corso di scrittura, cittadinanza e educazione all’informazione rivolto a ventiquattro studenti di classe seconda media dell’Istituto di Scuola Media Inferiore “Giovanni Verga”, sito in Largo Cocconi, in collaborazione e in accordo con il dirigente scolastico, dott.ssa Wanda Giacomini.

Il fondatore Francesco Figliomeni e la presidente Luisella Di Curzio hanno previsto per questo progetto una parte teorica e una parte pratica da effettuarsi con lezioni frontali in orario extra-scolastico nella sede della Associazione Planet Onlus con la professionalità e conoscenza di due giornalisti importanti, quali Giuseppe Caporaso per la parte televisiva e Alessandra Carloni per la carta stampata: si getteranno le basi per essere lettori critici e consapevoli, oltre che giornalisti liberi e corretti, quindi futuri cittadini.

corsogiornalismo2 03corsogiornalismo2 05

corsogiornalismo2 01corsogiornalismo2 02