05.11.2014 - Planet Onlus ha consegnato Defibrillatore ed Attestati alla scuola Pirotta

donazionescuolapirotta 06"Con la donazione del Defibrillatore e degli Attestati agli operatori scolastici che hanno sostenuto il corso di formazione anche la scuola Pirotta di Centocelle è cardio-protetta e di ciò va dato merito al Dirigente Scolastico ed agli operatori scolastici che si sono voluti mettere in gioco a favore della collettività qualora dovesse essere necessario un intervento che auspichiamo non debba mai avvenire".

È quanto dichiara in una nota l'Avv. Francesco Figliomeni, fondatore di Planet Onlus www.planetonlus.it, che ha organizzato l'evento unitamente alla Presidente, dott.ssa Luisella Di Curzio, ed al Dirigente Scolastico, dott.ssa Daniela Patrizio.

"Dopo la donazione avvenuta la scorsa settimana alla scuola Valente, l'evento odierno - ha aggiunto Figliomeni - è stato realizzato grazie alla particolare sensibilità della Protezione Civile della Provincia di Roma, che ha fornito gli apparecchi sanitari, ed a Planet Onlus che, nell'ambito del progetto "Planet Prevenzione: Salviamo la Vita con i Defibrillatori e la Formazione", ha finanziato la formazione per 25 operatori scolastici grazie ai fondi del 5x1000".

"Nelle prossime settimane - ha concluso Figliomeni - proseguiremo con la consegna degli altri quattro Defibrillatori e degli Attestati agli altri operatori scolastici delle scuole Ghini, Benedetto da Norcia, Kant e Gandhi di Casal Monastero, confidando che le Istituzioni preposte si attivino maggiormente a favore delle scuole per una maggiore diffusione della prevenzione cardiologica che comunque Planet Onlus continuerà a divulgare in modo capillare".

Francesco Figliomeni – Presidente Onorario Planet Onlus

donazionescuolapirotta 01donazionescuolapirotta 04